Superdrol: come funziona? Benefici ed effetti collaterali

  • di

Superdrol, noto anche come methasterone o metildrostanolone, è un AAS (steroide anabolico-androgeno).

Quali vantaggi offre questo ” steroide di marca “? È sicuro da usare o, come tanti altri steroidi, c’è un rischio associato al suo utilizzo?

Che cos’è Superdrol?

Superdrol è spesso chiamato proormone, ma questo non sarebbe corretto, in realtà è uno steroide.

Il suo nome è nato dalla combinazione di ” Super ” e ” Anadrol “, che all’epoca era considerato uno dei migliori costruttori di massa disponibili .

Questo steroide ha dimostrato di produrre guadagni duri e secchi dopo poche settimane, rendendolo una scelta popolare tra i bodybuilder che cercano di guadagnare massa rapidamente.

Storia di Superdrol

Il methasterone è stato creato per la prima volta negli anni ’50 quando i medici cercavano di creare un composto per combattere i tumori.

È stato durante questa ricerca che si è scoperto che è un ” potente agente anabolizzante attivo per via orale ” con bassa attività androgenica.

Nonostante i suoi comprovati benefici, il methasterone non è mai diventato un farmaco su prescrizione con i ricercatori che hanno scelto di sviluppare invece Drostanolone (questo è stato infine rilasciato come Masteron).

Il methasterone, successivamente denominato Superdrol, è stato finalmente rilasciato nel 2005 e è diventato rapidamente un enorme successo .

Struttura chimica di Superdrol

La nomenclatura di Superdrol: 2a, 17a-dimetil-5a-androst-3-one-17b-ol. Questo steroide è simile nella struttura a Masteron, ma con un gruppo 17aa aggiunto e senza una catena estere. Questi cambiamenti lo rendono attivo per via orale, aiutando anche ad aumentare notevolmente la forza e l’azione anabolica.

Il motivo per cui è stato aggiunto 17aa è per renderlo più efficace per il consumo orale. Per assicurarti che sia in grado di passare attraverso il tuo fegato.

Potenziali vantaggi di Superdrol

Gli utenti di Superdrol hanno segnalato di aver riscontrato i seguenti vantaggi:

  • Un aumento delle dimensioni e della massa muscolare
  • Aumento della forza complessiva
  • Aumenta la ritenzione di azoto e la sintesi proteica
  • Azione rapida

Uno dei maggiori vantaggi dell’utilizzo di Superdrol è perché non ha proprietà estrogeniche . Ciò significa che non si verificheranno effetti collaterali associati, come ritenzione idrica o ginecomastia.

Possibili effetti collaterali di Superdrol

Superdrol è epatotossico, il che significa che è tossico per il fegato . Ci sono vari casi in cui questo steroide ha causato danni al fegato [1]. Questo non è l’unico possibile effetto collaterale che potresti riscontrare durante il suo utilizzo.

L’uso di questo steroide può anche:

  • Provoca un picco nella pressione sanguigna
  • Aumenta i livelli di colesterolo cattivo
  • Lascia il tuo corpo in uno stato di basso livello di testosterone

È importante quando si assumono steroidi che si intraprenda la PCT immediatamente dopo l’uso. Ciò ridurrà il rischio di effetti collaterali a lungo termine e si spera che i livelli di testosterone tornino alla normalità.

Domande frequenti su Superdrol

Ecco alcune domande che sono state presentate dai nostri lettori:

Informazioni sul dosaggio di Superdrol

Questo steroide è venduto in capsule da 10 mg e si consiglia ai principianti assoluti di iniziare con questo dosaggio ogni giorno. Gli utenti più avanzati tenderanno a optare per una dose di 20-40 mg al giorno.

Informazioni sul ciclo Superdrol

I cicli durano generalmente al massimo 6 settimane. La maggior parte consiglia un ciclo di 3 settimane, poiché è stato segnalato che eventuali benefici cessano entro la quarta settimana.

Sono stati utilizzati cicli più lunghi, ma coloro che lo hanno fatto hanno riscontrato gravi problemi al fegato.

Cos’è l’emivita di Superdrol?

L’emivita di Superdrol è compresa tra 8-9 ore.

Altri nomi per Superdrol

Superdrol ha anche preso i seguenti nomi:

  • Superdron
  • M-drol di Competitive Edge Labs
  • Beastdrol
  • Monsterdrol di Just Add Muscle
  • Maxdrol di Samson Health Labs
  • Drol-M
  • SD Extreme
  • SG-10 di LGI
  • Phreak
  • Superbolin di MyoPharma

Nomi famosi che hanno usato Superdrol

Al momento, non ci sono stati atleti scoperti a doping con Superdrol . Ciò può essere dovuto al fatto che non è rilevabile, piuttosto che non viene utilizzato.

Un’indagine del Washington Post [2] ha concluso che è probabile che atleti della Major League Baseball, della National Football League e delle squadre olimpiche statunitensi abbiano utilizzato Superdrol.

Superdrol è legale?

Questo steroide non è legale, è stato bandito dalla FDA (Food and Drug Administration) nel 2006. In molte parti del mondo l’acquisto di steroidi e persino l’importazione può comportare una pena detentiva .

Dopo che questo steroide è stato bandito, gli utenti si sono rivolti ad alternative come Dymethazine, che era composta da due delle molecole presenti in Superdrol. Anche la dimetazina è stata bandita dalla vendita dalla FDA.

Dove puoi acquistare Superdrol?

La vendita di Superdrol è vietata, ma ciò non significa che non sia disponibile. Esistono numerosi ” cloni ” attualmente disponibili per l’acquisto online. Senza dubbio conosci qualcuno nella tua palestra locale che potrebbe aiutarti.

La domanda probabilmente non dovrebbe essere dove puoi acquistare questo steroide, ma piuttosto perché dovresti farlo?

Consigliamo Superdrol?

Nonostante i suoi comprovati benefici, ci sono anche rischi significativi associati all’uso di questo ” steroide di marca”.

Naturalmente, ci sono modi per ridurre questi rischi, ma perché dovresti correre dei rischi per la tua salute? Esistono modi più sicuri per aumentare la massa muscolare e la forza , quindi consiglierei di cercare un’alternativa.

Alternativa sicura a Superdrol

Se stai cercando un ‘ alternativa sicura e legale agli steroidi , ti consiglio vivamente di guardare la gamma di integratori disponibili da Crazy Bulk.

Offrono prodotti come D-Bal, che è un’alternativa allo steroide anabolizzante vietato Dianabol, che offre forza e guadagni muscolari .

I suoi ingredienti includono vari BCAA, concentrato di proteine ​​del siero di latte e Tribulus terrestris, con questi ingredienti che hanno dimostrato di aumentare la ritenzione di azoto con conseguente aumento della sintesi proteica.

I vantaggi che puoi provare includono:

  • Guadagni muscolari e di forza
  • Maggiore resistenza, che ti consente di allenarti più a lungo
  • Un aumento della ritenzione di azoto
  • Flusso sanguigno extra con conseguente invio di ossigeno extra ai muscoli

In caso di dubbi sull’efficacia di D-Bal, è sufficiente visitare il sito web di Crazy Bulk per leggere innumerevoli recensioni positive di clienti reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *